ISSN 2039 - 6937  Registrata presso il Tribunale di Catania
Anno XVI - n. 06 - Giugno 2024

Regole redazionali per gli autori

Al fine dell’eventuale pubblicazione in Rivista, tutti gli scritti debbono essere inviati, via e-mail all’indirizzo : redazione@ildirittoamministrativo.it . Gli autori che collaborano con la Rivista per la prima volta, debbono inviare, unitamente al contributo da sottoporre alla procedura di referaggio, (come descritta nel dettaglio in “ procedura di revisione”) il proprio curriculum vitae aggiornato. All’inizio del contributo, dopo il titolo, vanno inseriti, alla riga successiva, nome e cognome dell’autore (entrambi centrati). Accanto al cognome, è possibile inserire un asterisco di rinvio alla nota iniziale a piè di pagina, nella quale sono indicati la qualifica dell’autore e l’ente di appartenenza.

Il testo del contributo deve includere , in apertura, un breve abstract in italiano e in inglese (lunghezza media tra 150 e 350 parole) informativo del contenuto.

I contributi devono risultare inediti e non sottoposti alla valutazione di altre Riviste.

Tutti gli scritti vanno redatti con carattere Times New Roman 12, il titolo in carattere 14 e le note a piè di pagina in carattere 10; è necessario fare uso in tutto il testo di interlinea singola. L’utilizzo del grassetto è previsto soltanto per il titolo del contributo, per il titolo dei singoli paragrafi/ sottoparagrafi e per nome e cognome dell’autore. I titoli dei paragrafi e dei sottoparagrafi devono seguire una precisa numerazione progressiva ( 1. Paragrafo ; 1.1 Sottoparagrafo;2. Paragrafo). Le note a piè di pagina debbono , anch’esse, essere numerate progressivamente.

Le parole straniere e i latinismi all’interno del testo sono da indicare sempre in corsivo senza l’uso di virgolette. La citazione di testi di atti legislativi, sentenze o parti di altre opere vanno effettuate utilizzando le virgolette senza l’uso del corsivo.

La Redazione, una volta sottoposto il contributo alla procedura di referaggio, comunicherà all’autore l’esito della stessa e invierà un modulo di autorizzazione alla pubblicazione che dovrà essere firmato e inoltrato via e-mail.



Editore: Atena Alta Formazione s.r.l. www.atenaltaformazione.it